Ascolti Tv. De Filippi doppia Rai1, il film Tv tedesco umilia A grande richiesta

Ascolti Tv C'è posta per te Maria De Filippi Gerry Scotti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 27 febbraio 2021 vedono, in prima serata, lo stravolgimento della programmazione di Rai1 dopo il flop di A grande richiesta, spostato il martedì sera con risultati non esaltanti. Al posto dello show, il film Tv Ottilie Von Faber-Castell – Una donna coraggiosa (che sarebbe dovuto andare in onda martedì scorso, sostituito per l’appunto da A grande richiesta con la puntata Che sarà sarà, presentata da Carlo Conti e dedicata ai Ricchi e Poveri). Su Canale5, consueto appuntamento con C’è posta per te di Maria De Filippi, con ospiti Gerry Scotti e Lorenzo Insigne. Com’è andata la disfida tra le due ammiraglie? Vediamo i dati.

Ottilie Von Faber-Castel – Una donna coraggiosa su Rai1 ha radunato 2.756.000 spettatori con il 12.5% di share, più che doppiato da Canale 5 con C’è Posta per Te e i suoi 6.169.000 spettatori (28.8%). Smacco doppio per l’Ammiraglia Rai: oltre alla disfatta in prima serata del sabato, uno sconosciuto film Tv tedesco ha surclassato i risultati di A grande richiesta, uno show criticatissimo e per giunta estremamente costoso, realizzato con appalto esterno. A seguire, la discussa ospitata dell’onnipresente Rocco Casalino non giova a Nunzia De Girolamo con Ciao Maschio che si ferma al 7.5% di share con 593.000 spettatori.

Da segnalare su Rai3, Indovina chi viene a cena condotto da Sabrina Giannini, che ha raccolto 1.064.000 spettatori con il 4.7%, battuto in valori assoluti da Rete4 con la miliardesima visione del film Banana Joe con Bud Spencer e i suoi 1.072.000 spettatori con il 4.4% di share.

error: Content is protected !!