Rai. Gasparri: “Gestione confusa. Intervenga Vigilanza”

rai gasparri confusione incertezza

Rai, Gasparri: “Gestione confusa, si naviga a vista”. Anche il Senatore Maurizio Gasparri, esponente di Forza Italia nella Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai, interviene riguardo alla situazione a Viale Mazzini.

“La gestione della Rai” dichiara il Senatore azzurro in una nota, “prosegue a caso nella massima incertezza. Iniziative avviate senza adeguata preparazione. Ora si apprende che dovrebbe essere cancellato il progetto del famoso canale in lingua inglese di cui si parlava con enfasi. Stesso destino per il canale istituzionale, annunciato con altrettanta solennità ignorando rilievi e critiche che alcuni di noi fecero a suo tempo. E, vera follia, si parla addirittura dell’abolizione di Rai Sport. Non si capisce che fine debbano fare poi le super strutture che dovevano sostituire, ma in realtà sovrapporsi, alle tradizionali reti”.

E ancora: “Si naviga insomma a vista, all’insegna della massima confusione. È necessario procedere a una urgente audizione dell’Amministratore delegato in Commissione parlamentare di Vigilanza. O c’è confusione, e quindi bisogna mettere le cose in ordine, o c’è violazione del contratto di servizio, e quindi vanno contestati ritardi, inadempienze e improvvisi cambi di programma. La Rai merita di più. È un pezzo di Paese. Non può essere gestita con improvvisazione e confusione. La vigilanza deve intervenire ad horas”.

error: Content is protected !!