Ascolti Tv: altro flop Rai2 dopo Seconda Linea. E malgrado la Nazionale su Rai1, Canale 5 domina

ascolti tv restart di annalisa bruchi fa re-flop
Annalisa Bruchi, al timone di Restart su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 14 ottobre 2020 vedono su Rai1 la partita di Nations League, Italia-Olanda stravincere in prima serata.

L’incontro della Nazionale ha infatti conquistato 6.414.000 spettatori (25%) mentre il pre e post partita nel complesso hanno visto sintonizzarsi una media di 3.693.000 spettatori con il 15.5%. Su Canale 5, la quinta puntata di Temptation Island 8 ha raccolto 3.445.000 spettatori con il 18.1% di share. 

Malgrado la stravittoria di Rai1 in prime time, è ancora una volta Canale 5 la rete più vista nelle 24 ore con una media del 17.57% di share contro il 16.73% di Rai1. Penalizzata quest’ultima dagli insuccessi del daytime a partire dalla mattina, per arrivare fino al preserale, quando Flavio Insinna con la sua Eredità prende le redini della baracca, risollevandone le sventurate sorti.

Dopo Seconda Linea, Rai2 fa flop con Restart

E che dire di Rai2, sulla quale si assiste all’ennesimo flop dei programmi di approfondimento? Stavolta, dopo Seconda Linea, tocca a Restart di Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo. Che, partiti male all’esordio sono andati anche peggio fermandosi al 2.3% con 235.000 spettatori. Stesso destino della serie di programmi “bruchiani”, nell’ordine: 2NextSunday Tabloid poi Night TabloidKronos e Povera Patria poi diventato Patriae.

Titoli differenti ma sorti tragiche eternamente identiche a se stesse. Eppure, non solo la conduttrice risulta inamovibile ma viene promossa perfino dirigente Rai, con la carica di responsabile del Prix Italia. Scatenando le ire delle risorse interne Rai, del Segretario della Vigilanza Michele Anzaldi, dei consiglieri di amministrazione Rita Borioni e Riccardo Laganà. Ma tutto resta inesorabilmente immutato.

error: Content is protected !!