Crea sito

Ascolti Tv Auditel. Continua a soffrire Mi Manda Rai Tre

ascolti tv Mi manda Rai Tre
Lidia Galeazzo e Federico Ruffo conducono Mi manda Rai Tre su Rai3

Se alcuni programmi Rai con nuovi conduttori hanno stentato un po’ a carburare per poi riprendersi e tornare più o meno agli ascolti precedenti, Mi manda Rai Tre resta un caso a parte.

Condotto da Lidia Galeazzo e Federico Ruffo che hanno sostituito Salvo Sottile, defenestrato dopo anni di successi dalla nuova direzione in quota M5s, Mi manda Rai Tre quest’anno non riesce ancora a riprendere il terreno perduto dopo il cambio di conduzione.

Una “Sottile” differenza

Salvo Sottile MI manda Rai Tre
Salvo Sottile al timone di Mi Manda Rai Tre

Salvo Sottile, la cui presenza fisica e modalità di conduzione – piacciano o non piacciano – sono del tutto peculiari, incisive e distintive, aveva finito per “impossessarsi” del programma, facendolo praticamente suo, malgrado i vari predecessori avvicendatisi al timone. Tant’è che, sui social network, ha poi continuato il suo filo diretto con i cittadini, raddoppiando quindi la sua presenza ai Fatti Vostri. Non è un caso che gli spazi di Sottile nel programma condotto da Giancarlo Magalli siano i più visti della trasmissione.

Platea accresciuta, ascolti diminuiti

Galeazzo e Ruffo, seppur validi conduttori, non riescono a replicare “l’effetto Sottile” e ristagnano su ascolti inferiori rispetto all’anno scorso. Ieri, martedì 22 dicembre 2020, Mi manda Rai Tre ha ottenuto il 5.33% di share con 279.000 spettatori. E questo in una settimana di festività, per giunta con la platea accresciuta causa restrizioni da Covid-19. Sottile si aggirava intorno al 6.5-7% di share, superandolo non poche volte. Riusciranno Lidia Galeazzo e Federico Ruffo a trovare il passo giusto nella seconda parte della stagione? Staremo a vedere.

error: Content is protected !!