Ascolti Tv Auditel, Rai1: Oggi è un altro giorno… di flop

Serena Bortone oggi è un altro giorno ascolti tv stefano coletta Rai1 flop
Serena Bortone, Oggi è un altro giorno su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 9 settembre 2020 vedono un altro pomeriggio no per Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno.

L’ex conduttrice di Agorà traslocata su Rai1 al posto di Caterina Balivo e di Vieni da me, si è fermata a 1.240.000 spettatori con il 9.48% di share. Confermando ancora una volta i dati non confortanti dell’esordio.

Cifre del tutto inferiori a colei che l’ha preceduta (e che, assestandosi sul 12% circa già deludeva). Ma peggiori anche rispetto agli ascolti e ai dati Auditel di alcune puntate di Io e te con Pierluigi Diaco. Una trasmissione non esattamente di successo.

Peculiare il risultato della soap Il Paradiso delle Signore. In onda subito dopo Oggi è un altro giorno, fa risalire la platea di Rai1 a 1.613.000 spettatori con il 15.46% di share. Come se il pubblico respingesse il talk show che precede la soap.

Possibile che, come avevamo paventato, Serena Bortone – seppur validissima professionista – non sia “in target” rispetto al pubblico del primo pomeriggio di Rai1 così come Andrea Delogu non lo era quest’estate ne La Vita in Diretta?

Per la Bortone, la stagione è ovviamente appena iniziata e tali dati hanno tutto il tempo per essere avvalorati o confutati. Ma senz’altro il trend dei primi tre giorni di programmazione sembra non preconizzare potenziali trionfi di ascolti. Oggi è un altro giorno flop o esperimento della Rai1 di Stefano Coletta che darà i suoi frutti nel tempo? Vedremo.

Frattanto su Canale5, nello stesso slot, gli ascolti Tv e i dati Auditel arridono alle soap e a Maria De Filippi. Una Vita ha radunato 2.540.000 spettatori con il 18.09% di share. Uomini e Donne 2.737.000 spettatori con il 22.59% (finale: 1.953.000 – 18.11%). Il Segreto 1.611.000 spettatori pari al 16.3% di share.

error: Content is protected !!