Ascolti Tv: Pretty Woman alla 29ma replica fa meglio di Cattelan

Pretty Woman Ascolti Tv
Richard Gere e Julia Roberts in Pretty Woman

Di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 22 settembre 2021 vedono, in prima serata su Rai1, il film cult Pretty Woman di Garry Marshall, con Julia Roberts e Richard Gere, andare in onda per la ventinovesima volta da quel lunedì 13 aprile 1992 in cui fu trasmesso in prima visione sempre sulla Prima Rete.

Seppur – per l’appunto – alla sua 29ma riproposizione, la Cenerentola moderna ha totalizzato la bellezza di 2.786.000 spettatori con il 13.9% di share, secondo programma più visto in prime time. E per giunta scontrandosi con una concorrenza agguerrita: il debutto della fiction Luce dei tuoi occhi su Canale5 con Anna Valle (che ha vinto la serata); il ritorno dell’Ispettore Coliandro su Rai2; il popolarissimo Chi l’ha visto? su Rai3; l’esordio del programma Honolulu di Italia1 e così via.

Una curiosità: gli ascolti ottenuti ieri sera da Pretty Woman hanno clamorosamente superato quelli di uno show di Rai1 andato in onda di recente, ovvero Da grande condotto da Alessandro Cattelan, che domenica scorsa al suo debutto in prima serata si è fermato al 12.77% con 2.376.000 spettatori. Risultato piuttosto deludente visti i costi e il ricorso a un duplice appalto – assai sgradito alle maestranze Rai – a società esterne: la Fremantle, e per quanto riguarda gli ospiti musicali la solita Friends & Partners di Ferdinando Salzano. In ogni caso, per Da grande è comunque un record: totalizzare in prima visione e con un faraonico battage pubblicitario ascolti inferiori alla 29ma replica di un film, seppur di culto, non è da tutti.

error: Content is protected !!