Ascolti Tv: Report va a gonfie vele anche in replica. Altro che Vigilanza Rai!

Sigfrido Ranucci conduce Report su Rai3

di Marco Zonetti

Non solo Report condotto da Sigfrido Ranucci su Rai3, malgrado l’agguerritissima prima serata, compie il miracolo di domenica riuscendo a ottenere ascolti elevatissimi, ma lo raddoppia costantemente il sabato pomeriggio.

Ieri, 11 novembre 2023, ha infatti sfiorato il 7% di share con una media di 810.000 spettatori, superiore a quella che ottengono molti programmi assai più costosi in prime time. Eppure, malgrado il successo, è stato proprio il buon Ranucci a essere convocato in Commissione di Vigilanza Rai, anziché gli artefici di tanti flop dell’attuale assetto Rai in quota Giorgia Meloni.

In ogni modo, questa sera, domenica 12 novembre, la trasmissione d’inchiesta di Sigfrido Ranucci tornerà a raccontare della famiglia del presidente del Senato Ignazio La Russa, quindi seguirà un’inchiesta sui fondi del PNRR, che porterà la trasmissione di Rai3 a occuparsi delle vele di Scampia, delle stecche del Bronx di San Giovanni e dei Bipiani di amianto di Ponticelli. Spazio anche al serpentone di Corviale e all’R5 di Tor Bela Monaca, quartieri simbolo del degrado della periferia romana.

Infine, Sigfrido Ranucci e la sua squadra presenteranno un’indagine sulle sigarette elettroniche usa e getta. Quanto sappiamo veramente di questo mondo? Insomma, un’altra puntata da non perdere.

error: Content is protected !!