Ascolti Tv: Torna La corsa al voto ma fa peggio di Operazione Sottoveste

Paolo Celata, Alessandro De Angelis e Silvia Sciorilli Borrelli con l’ospite Luigi Di Maio

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 17 agosto 2022 vedono, in prima serata, il ritorno dell’approfondimento di La7 con La corsa al voto, fermatosi un turno nella serata di lunedì 15 agosto per lasciare spazio al film del 1959 Operazione Sottoveste di Blake Edwards, con protagonisti Cary Grant e Tony Curtis.

E forse i vertici di La7 avrebbero dovuto proseguire con questa linea di condotta, giacché lunedì sera al posto de La corsa al voto il film ha totalizzato 491.000 spettatori con uno share del 4.4%, mentre ieri la quinta puntata del programma condotto da Paolo Celata e Alessandro De Angelis con Silvia Sciorilli Borrelli si è fermato a un misero 3.3% con 406.000 spettatori. Non soltanto battuto dal rivale Controcorrente Prima Serata con Veronica Gentili su Rete4 che ha totalizzato invece il 5.3% con 546.000 individui all’ascolto, ma anche sfiorato dal meglio di X-Factor, che su Tv8 ha segnato il 3.1% con 380.000 spettatori.

Non esattamente un risultato lusinghiero – soccombere a un film tappabuchi di Ferragosto e a una replica – per il pubblicizzatissimo programma di approfondimento serale di La7 ideato da Enrico Mentana, né tantomeno per gli ospiti di ieri sera, ovvero Luigi Di Maio, Mariastella Gelmini, Matteo Bassetti, Laura Ravetto e Maurizio Lupi. Foschi prodromi dei risultati elettorali?

error: Content is protected !!