Elezioni, il sondaggista Masia: “Terzo Polo potrebbe arrivare anche al 18%”

Renzi Calenda Terzo Polo
Matteo Renzi e Carlo Calenda

di Marco Zonetti 🖋️

Intervistato da Paolo Celata e Alessandro De Angelis nel programma di approfondimento di La7 La corsa al voto, il sondaggista e Ad di EMG Different Fabrizio Masia ha parlato di potenziale “spazio enorme” per il Terzo Polo fondato da Carlo Calenda e Matteo Renzi, che addirittura “potrebbe arrivare anche al 18%”.

Interpellato da VigilanzaTv al riguardo, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) ha commentato: “Oggi sono stati diffusi i primi sondaggi sul cosiddetto Terzo Polo e lo danno tutti oltre il 5%. Sarebbe opportuno evidenziare che solo oggi si è tenuta la Prima conferenza Stampa del nuovo polo, che ancora non sono state fatte le liste, non è stato presentato il programma.
Ecco, alla luce di queste osservazioni, appaiono molto sensate e concrete le osservazioni di uno stimato tecnico come Masia“.

Le previsioni di Masia possono essere considerate veritiere? L’opinione pubblica, almeno da quanto si legge nei commenti in rete, è piuttosto scettica al riguardo (per usare un eufemismo).

error: Content is protected !!