
di Marco Zonetti 🖋️
La decisione di Giuseppe Conte di non votare la fiducia con il suo M5s al decreto Aiuti al Senato mette a serio rischio il Governo Draghi, portandolo dritto verso una crisi conclamata. La notizia è giunta oggi, 13 luglio 2022, in tarda serata ma l’unica rete “accesa” sull’evento era Rete4 con il programma Controcorrente condotto da Veronica Gentili. E nessun canale generalista Rai, nĂ© Rai1, nĂ© Rai2, nĂ© Rai3, erano come si dice in gergo “sul pezzo”, bensì trasmettevano altro.
Lo denuncia il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi su Twitter, scrivendo: “Conte sfiducia il governo e fa cadere Draghi nel mezzo di una guerra e alla vigilia del razionamento dell’energia, ma nessuna rete Rai ne parla, non c’è nessuno speciale nĂ© un approfondimento. C’è solo la tv commerciale con Controcorrente su Rete 4. Basta canone a questa Rai“.
Conte sfiducia il governo e fa cadere Draghi nel mezzo di una guerra e alla vigilia del razionamento dell’energia, ma nessuna rete Rai ne parla, non c’è nessuno speciale nè un approfondimento. C’è solo la tv commerciale con Controcorrente su Rete 4. Basta canone a questa Rai.
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) July 13, 2022