Elezioni, Anzaldi: “Tg2 dà spazio doppio alla Destra. Presenterò esposto”

Immagine di un servizio del Tg2 della Vicedirettrice Maria Antonietta Spadorcia
Immagine di un servizio del Tg2 della Vicedirettrice Maria Antonietta Spadorcia

di Marco Zonetti 🖋️

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) ha annunciato che presenterà un esposto all’AgCom per denunciare lo spazio doppio offerto al Centrodestra dal Tg2 diretto da Gennaro Sangiuliano – la cui candidatura con Fratelli d’Italia non è stata ancora smentita né da lui né dalla Rai.

Michele Anzaldi precisa che il notiziario della Seconda Rete assegna due servizi a Lega-FdI-Forza Italia, e uno o addirittura metà servizio alle altre coalizioni. “Grave violazione della Par Condicio” sottolinea il Deputato, “perché Agcom non interviene? Dall’ultimo monitoraggio, al Tg2 la destra ha avuto il 42% dello spazio, presento un esposto”.

L’On. Anzaldi, che ha già sottolineato altre volte come la neo Vicedirettrice del Tg2 Maria Antonietta Spadorcia continui a firmare servizi sulla Lega di Matteo Salvini, ha altresì pubblicato il video (pubblicato qui sotto) di un servizio della giornalista nel quale viene presentata la campagna elettorale del Carroccio. “Difficile distinguerlo da un video di propaganda politica dei social di Salvini” ha chiosato il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai. Spadorcia fu l’artefice di una gaffe in diretta dal Senato, quando annunciò erroneamente che la Camera Alta non aveva dato l’autorizzazione al processo di Matteo Salvini per la vicenda Open Arms, laddove invece si era verificato l’esatto opposto. Un errore stigmatizzato dallo stesso Direttore Sangiuliano dopo un’interrogazione dell’On. Anzaldi.

error: Content is protected !!