Film Tv 31 agosto. Doppia colpa, thriller psicologico dagli echi hitchcockiani

Tra i film Tv di martedì 31 agosto 2021, in prima serata su Rai3 segnaliamo Doppia colpa, thriller diretto da Simon Kajiser, in prima visione Tv.

Film tv 31 agosto Guy Pearce Pierce Brosnan Minnie Driver Doppia colpa
Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver in Doppia colpa

Doppia colpa (Spinning Man, Thriller-Drammatico, Usa, 2018), diretto da Simon Kajiser. Con Guy Pearce, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Odeya Rush, Jamie Kennedy, Clark Gregg.

Docente di filosofia in un prestigioso college, l’insegnante Evan Birch (Pearce) è anche un marito felice e un padre amorevole. Il suo passato non esemplare, tuttavia, lo sprofonda nell’incubo quando la liceale Joyce (Rush) svanisce nel nulla. A breve i sospetti ricadono su di lui, mentre la moglie Ellen (Driver) inizia a mettere in dubbio il suo alibi e l’ispettore di polizia Malloy (Brosnan) è ancor più convinto della sua colpevolezza nella scomparsa della giovane, viste le prove inconfutabili che sembrano inchiodarlo. Ben presto, per Evan, dimostrarsi innocente diviene una questione di vita o di morte.

Il cimento dell’innocente ingiustamente accusato strizza l’occhio ad Alfred Hitchcock, ma Doppia colpa non segue sempre alla lettera il tracciato del maestro del brivido. Thriller psicologico di buona fattura, il film si lascia guardare con interesse grazie anche ai serrati dialoghi – che mettono in luce a poco a poco le ambiguità nei rapporti tra i vari personaggi – e alle ottime caratterizzazioni degli attori. Qui il trailer.

error: Content is protected !!