Italia in Arte conclude a Roma il suo acclamato viaggio italiano

Italia in arte Marianna Masciolini Roma
Iris Cave di Marianna Masciolini, 2012. Tondo siliconico, lana cardata , ganci. Cm 1100×900.

Italia in Arte: imperdibile appuntamento per galleristi e amanti di arte contemporanea. Il 25 settembre vernissage romano alla Galleria d’Arte in Regola

Proveniente dagli Emirati Arabi Uniti, e dopo le recenti tappe della Marguttiana di Forte dei Marmi e del MIIT (museo internazionale Italia d’arte moderna e contemporanea) di Torino, Italia in Arte conclude il suo viaggio italiano a Roma. Nella Capitale, sarà inaugurata con un vernissage venerdì 25 settembre (alle ore 18.30) alla Galleria d’Arte in Regola in via dei Cappellari 92 (per orari della galleria e informazioni 3356826486).

L’artista Marianna Masciolini in rappresentanza dell’Italia

Italia in Arte non è solo un omaggio post-lockdown al paese culla d’arte per antonomasia. Si tratta di un world tour d’arte contemporanea – per cultori e neofiti – in un contesto suggestivo di stili, tecniche e approcci alla creatività fra loro distanti. E la grande opportunità per 29 artisti di 18 paesi di esporre le loro creazioni in piena pandemia, fra i quali la nostra Marianna Masciolini. Attrice teatrale allieva di Luca Ronconi è, dal 1997, autrice di opere scultoreo/istallative. Rivolte al concetto di attraversabilità visiva e fisica della materia nel vuoto, le sue opere sono state tutte protagoniste di numerose mostre e premi in Italia e all’estero.

La mission di Aurela Cuku

La mostra comprende opere di pittura (realizzate in tecniche e materiali diversi), scultura, gioielli di design e installazioni luminose di videoarte. Anima ne è Aurela Cuku. Forte della sua formazione culturale italiana e natura cosmopolita, è da anni trait d’union tra i tanti Paesi che ha visitato e Dubai. Qui, Aurela è managing partner di Artissima Art Gallery. Delle tante località che ha visitato è riuscita a trasmettere cultura e tradizioni tramite le loro espressioni artistiche, grazie alle sue incessanti ricerche.

Coronato con Artissima il sogno di una vita, la massima aspirazione di Aurela è ora quella di avvicinare l’arte contemporanea – in tutte le sue più svariate forme espressive –  a un pubblico più vasto possibile. In contesti che ne rispecchino la vividezza, i linguaggi, i sogni, la storia e le culture di ogni paese nel mondo.

Italia in arte Marianna Masciolini Roma
Retina Spaziale Are You di Marianna Masciolini.
Tondo siliconico, materiale isolante, resina e pigmento, ganci. Cm 435×435.

Italia in Arte a Roma: gli artisti partecipanti

Per l’Italia: Marianna Masciolini

Dal Perù: Maco Vargas, Monica Tambini, Rocio Valdes, Iris Mackenzie

Dal Canada: Rob Pennino, Babita Shamji

Dal Guatemala: Romi Maegli, Gina Figueroa

Da El Salvador: Andrea Prado

Dagli Emirati Arabi Uniti: Jassim Al Awadhi, Abdulrauf Khalfan, Ahmed Al Yafei

Dall’Iran: Narges Soleimanzadeh, Shohreh Damestani, Yegane Khosravimanesh

Dai Paesi Bassi: Majo Portilla

Dal Libano: Youmna Chaoul

Dall’Ucraina: Olena Tarasenko

Dalla Spagna: Pedro Moraza

Dall’Albania: Pellumb Rira, Natasha Bega

Dalla Francia: Bruna Basini

Da Haiti Luvensky Valmont

Dall’Argentina: Fran Neuville, Rosana Raota

Dal Messico: Alejandra Palos

Dalla Romania: Mariana Scubli

error: Content is protected !!