Mentana non dà spazio ai no vax. Anzaldi: “Cosa ne pensa la Rai?”

Enrico Mentana no vax Carlo Fuortes Rai Michele Anzaldi
L’Ad Rai Carlo Fuortes e Il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana

di Marco Zonetti 🖋️

Enrico Mentana, Direttore del TgLa7, ha preso una netta posizione sulla questione dei no vax con un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Scrive Mentana: “Mi onoro di non avere mai ospitato nei Tg che dirigo nessun esponente dei no vax”. E precisa: “A chi mi dice che così impongo una dittatura informativa, rispondo che adotto la stessa linea rispetto ai negazionisti dell’Olocausto, ai cospirazionisti dell’11 settembre, ai terrapiattisti, a chi non crede allo sbarco sulla luna e a chiunque sostiene posizioni controfattuali, come lo sono quelle di chi associa i vaccini al 5G o alla sostituzione etnica, al Grande Reset, a Soros e Gates o scempiaggini varie“.

La dichiarazione è stata commentata su Twitter dal Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv). “Il direttore del tg La7 Mentana rivendica di non aver mai dato spazio ai no-vax” scrive l’On. Anzaldi, “come non invita negazionisti dell’Olocausto o cospirazionisti dell’11 settembre. Che ne pensano i direttori di Rai1, Rai2, Rai3? Che ne pensano Soldi e Fuortes? La Rai interverrà in questo dibattito?“.

Da ricordare che il Segretario della Vigilanza Rai, nei giorni scorsi, ha presentato un’interrogazione ai vertici Rai circa le ripetute ospitate della no vax Maddalena Loy a #Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai3.

error: Content is protected !!