Piazza Pulita, Corona da Formigli. “Ma a parlare di montagna”

corona formigli
I due volti di Mauro Corona

L’alpinista Mauro Corona, orfano di #Cartabianca e dei suoi litigiosi idilli a favor di telecamere con Bianca Berlinguer su Rai3, scala le vette di La7 e raggiunge le cime di Piazza Pulita. Ospitato da Corrado Formigli questa sera, giovedì 26 novembre 2020, in prime time.

Mauro Corona a Piazza Pulita

Ma Corrado Formigli non è Bianca Berlinguer, e l’invito a Corona ha un suo perché. Come il conduttore dichiara a Veronica Marino dell’Adnkronos, “Mauro Corona è un alpinista, un uomo di montagna, con lui parleremo delle aperture e delle chiusure delle zone di montagna, del turismo invernale. Mi pare che un uomo di montagna come lui abbia cose da dire sulla neve, sullo scii, sulle scelte del governo su questo fronte”.

Sbagliato usare personaggi come tuttologi

E prosegue: “Mi faceva piacere, quindi, sentire il suo parere. Io personalmente, trovo sbagliato usare i personaggi come tuttologi, ma ci sono degli ambiti in cui le persone dicono cose molto interessanti. Corona quando parla della montagna ha un punto di vista molto forte. Io sono curioso e l’ho invitato. Lui ha accettato gentilmente il mio invito e sono felice che questa sera sarà con noi”.

Ho rispetto di Bianca Berlinguer

E sul caso Berlinguer-Corona? Formigli è diplomatico. “Io non entro nelle scelte degli altri, che fanno come vogliono. Io ho rispetto di Bianca. Tra l’altro io ho criticato Corona quando ha usato quelle espressioni nei suoi confronti pensando che fossero molto sbagliate. E so che Corona si è scusato con lei. Comunque non parleremo di questo tema stasera, ma della montagna.


error: Content is protected !!