Quando Zelensky faceva l’attore: su La7 la serie Tv Servant of the People

Volodymyr Zelensky Servant of the People La7
Volodymyr Zelensky in Servant of the People su La7

di Marco Zonetti 🖋️

Volodymyr Zelensky sbarca su La7. Non come Presidente dell’Ucraina invasa dalla Russia, bensì come attore nella serie Servant of the People che questa sera, 4 aprile 2022, andrà in onda in prime time sul canale di Urbano Cairo a partire dalle 21.15.

Una serata première in esclusiva per l’Italia che proporrà – con la presentazione di Andrea Purgatori – i primi tre episodi della fiction con protagonista, doppiato per l’occasione dall’attore Luca Bizzarri, il professore di liceo Vasyl Petrovych (Zelensky), artefice di una inaspettata ascesa a Presidente del suo Paese.

Una profezia che si è autoavverata: lo stesso Zelensky è divenuto infatti Presidente dell’Ucraina e, di lì a poco, il capo di Stato al centro del più grande e sanguinoso conflitto nel cuore dell’Europa dalla fine della seconda guerra mondiale. Servant of the people è una serie prodotta da Kvartal 95 (società di produzione dello stesso Zelensky) ed è stata trasmessa tra il 2015 e il 2019 con successo di critica e ascolti sulla rete televisiva Ucraina ‘1+1’, sbarcando poi anche in Germania, Francia ed Emirati Arabi.

Divenuta poi un’autentica serie-documento, è stata nuovamente distribuita in Inghilterra su Channel Four ed è disponibile su Netflix negli Stati Uniti. Dopo la visione dei tre episodi della serie, La7 manderà in onda il docufilm in prima Tv Zelensky the story, che riassume la storia peculiare del presidente ucraino, dagli esordi come attore e produttore di programmi tv fino alla sua campagna elettorale, alla sua elezione, alla sua rivalità con il presidente della Russia, al conflitto oggi in corso.

error: Content is protected !!