Rai, Faraone (Iv): “Nomina 18 vicedirettori blitz indecente”

Il Presidente dei Senatori di Italia Viva Davide Faraone

Ha dato il via Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai, attaccando duramente la pletora di nuove nomine presentate dall’Ad Rai Fabrizio Salini al CdA dell’azienda. Diciotto vicedirettori di rete, mentre Viale Mazzini piange miseria al Governo. Dopodiché, anche il Presidente dei Senatori di Italia Viva Davide Faraone si è espresso al riguardo.

‘Fare 18 nuovi vicedirettori Rai, moltiplicare le poltrone, senza preoccuparsi di rispettare la parità di genere” sostiene il Senatore Faraone, “con qualcosa che somiglia tanto a un blitz è una cosa indecente: in piena crisi economica e sanitaria da Covid lo è ancora di più“.

E rincara: “Noi pensiamo che i soldi del canone Tv possano essere usati per sostenere i cittadini, non per pagare nuovi vice direttori. Sovranisti e populisti occupano la tv pubblica: sappiano che non staremo a guardare. Chiediamo al ministro Gualtieri di rendere conto pubblicamente di queste nomine, di verificare che non vi sia un danno erariale e se sia stato rispettato l’equilibrio di genere, fatti questi che se confermati risultano tanto più gravi in questo momento: ci sarà bisogno di un nuovo scostamento di bilancio per ristorare tutti delle chiusure di queste settimane , certo non abbiamo soldi da regalare alle nomine della politica in Rai‘.

error: Content is protected !!