Rai, ritardi nel rinnovo dei vertici. Anzaldi: “Aspetto risposte in Vigilanza”

L’Ad Rai Fabrizio Salini e il Presidente Marcello Foa

Il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) è da mesi e mesi in prima linea nella questione del rinnovo dei vertici Rai, il cui CdA è in scadenza. L’avvio delle procedure per il rinnovo, tuttavia, a livello delle due Camere ristagna, e il Deputato renziano è intenzionato ad avere risposte chiare ed esaustive da chi di dovere.

Interpellato dall’Ansa a tal proposito, l’On. Anzaldi risponde: “In ufficio di presidenza in Vigilanza mi aspetto che arrivino risposte ufficiali e non semplici indiscrezioni: Casellati e Fico hanno risposto alla
lettera inviata da Alberto Barachini, Presidente della Commissione, ormai due settimane fa? Che io sappia, ancora no. In che data verranno pubblicati gli avvisi sui siti per il rinnovo del Cda?
I presidenti delle Camere sono coscienti che il loro ritardo rischia di impedire al nuovo Cda di decidere i palinsesti della prossima stagione?”.

E ancora: “Abbiamo già perso quasi 20 giorni e rischiamo di perderne altri 10, se diamo credito alle
indiscrezioni che escono dal Senato secondo cui l’avviso sarà online a fine marzo
. La procedura di rinnovo sarà ufficialmente avviata solo dal giorno in cui gli avvisi per la selezione dei nuovi consiglieri saranno pubblicati sui siti delle Camere, e ad oggi non ci sono. Basta fare un semplice copia incolla dell’avviso pubblicato 3 anni fa: che aspettano? Il presidente Barachini ha inviato un sollecito, su mandato di tutta la Commissione, è grave che venga ignorato“.

error: Content is protected !!