Tg2, il giallo del simbolo BR s’infittisce: già presente nel dicembre 2019

simbolo BR Tg2 Maria Leitner
Dal profilo Instagram di Maria Leitner (Tg2)

di Marco Zonetti 🖋️

Da giorni, partiti, leader politici e rappresentati istituzionali in coro unanime offrono solidarietà a Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2, per il simbolo delle Brigate Rosse ritrovato disegnato all’interno di un ascensore di Saxa Rubra che utilizzano i giornalisti in forza al notiziario della Seconda Rete. Sulla stella emblema delle Br stanno attualmente investigando la Digos e la Procura di Roma, e nel frattempo alcuni vecchi scatti pubblicati su Instagram infittiscono ulteriormente il mistero.

In primo luogo Dagospia ha diffuso un selfie pubblicato oltre un anno fa da Manuela Moreno, conduttrice di Tg2Post, che la ritrae all’interno di un ascensore sul cui specchio appare disegnato il simbolo in questione. E in seguito La Repubblica ha divulgato alcuni selfie scattati dalla giornalista del Tg2 Maria Leitner, selfie pubblicati fra il dicembre 2021 e il marzo 2022 nei quali è presente lo stesso simbolo.

Ma non è finita. Esaminando il profilo Instagram della Leitner noi abbiamo scoperto che sempre la stessa stella emblema delle Brigate Rosse appariva già in un selfie della Leitner pubblicato nel lontano 5 dicembre 2019, ovvero ben due anni e cinque mesi fa!

Il simbolo delle Brigate Rosse disegnato nell’ascensore del Tg2 sul quale stanno indagando la Digos e la Procura di Roma è lo stesso che appare nei selfie di Manuela Moreno e di Maria Leitner? Se ciò fosse confermato, come mai la presenza del simbolo è stata denunciata solo due giorni fa? Come hanno fatto per così tanto tempo a non accorgersene i tanti giornalisti del Tg2 che utilizzano quotidianamente quell’ascensore? Possibile che non ne conoscessero il significato, seppur titolari di un incarico così prestigioso nell’àmbito dell’informazione? Attendiamo sviluppi.

error: Content is protected !!