Ascolti Tv. Lilli Gruber sbanca l’Auditel: 8 e 1/2 da record dopo gli attacchi di Meloni

Lilli Gruber e Giorgia Meloni

di Marco Zonetti

Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber in access prime time su La7 dal lunedì a venerdì, è il talk di approfondimento più seguito in Italia, con ascolti altissimi. E l’attuale stagione si sta rivelando particolarmente fortunata per quanto riguarda l’Auditel.

Ma non è finita qui. “L’alchimista” Lilli è riuscita anche a trasformare il “vil metallo” degli attacchi di Giorgia Meloni (qui i dettagli) nell’oro di un primato Auditel. Incentrata sulle polemiche relative alle parole della conduttrice riguardo alla “cultura patriarcale” che è al Governo del Paese, e di cui Meloni sarebbe espressione, la puntata di Otto e mezzo di ieri, martedì 21 novembre 2023, ha ottenuto infatti il 9.4% di share con 2.064.467 spettatori, record stagionale per quanto riguarda l’audience.

Il grande riscontro di pubblico di ieri va ad aggiungersi agli ottimi ascolti di altre puntate seguitissime andate in onda nell’attuale stagione televisiva, come per esempio la puntata impreziosita dall’ospitata di Nicola Gratteri e quella che ha visto intervenire in collegamento Aleksei Vladimorovich Stolyarov, membro del duo comico russo Vovan & Lexus, artefice dello scherzo telefonico alla stessa Meloni.

error: Content is protected !!