Crea sito

Ascolti Tv: Il Paradiso delle Signore vola. Scommessa vinta per Orfeo-Teodoli

ascolti tv il paradiso delle signore orfeo teodoli rai1
Il cast de Il Paradiso delle Signore

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 29 settembre 2020 vedono volare Il Paradiso delle Signore. E salvare il pomeriggio di Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del pomeriggio di Rai1 vedono la soap Il Paradiso delle Signore spopolare in una fascia del tutto ostica, nella quale l’Ammiraglia Rai soccombe a Canale 5.

Oggi è un altro giorno, salottino di Serena Bortone transfuga da Rai3, non decolla, fatta a pezzettini dall’Ammiraglia Mediaset con le sue soap e Uomini e donne. Lo stesso Alberto Matano con La Vita in Diretta riesce ad arginare come può la corazzata Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque.

Ascolti Tv: Paradiso delle Signore raggio di sole per il daytime di Rai1

Insomma, unico raggio di sole in quella fascia tanto fosca per Rai1 è per l’appunto Il Paradiso delle Signore che ieri, 29 settembre 2020, ha fatto boom con il 20% e 2.021.000 spettatori. Non si può certo dire grazie al traino, visto che Oggi è un altro giorno ha ottenuto 1.475.000 spettatori (11.6%).

Un grande successo per la soap di Rai1, che l’anno scorso rischiava paradossalmente di essere cancellata per sempre. Fortemente voluta al pomeriggio dall’ex Dg Rai Mario Orfeo e dall’ex direttore di Rai1 Angelo Teodoli, dovette scontrarsi con le riserve dell’ex Lady Fiction Tinny Andreatta, il rifiuto della Rai di Torino di produrlo e la determinazione – poi abbandonata – dell’Ad Fabrizio Salini di cancellarla. E invece scommessa vinta per il duo Orfeo-Teodoli, la cui lungimiranza ha pagato. E alla quale Rai1 e il direttore Stefano Coletta devono esser grati. Visto il disastro del daytime dell’Ammiraglia in questo periodo, la soap per Rai1 rappresenta un autentico Paradiso. Anzi, una mano santa.

error: Content is protected !!