Covid-19, Rai: contagi al Tg1 e al Tg3 nella sede di Saxa Rubra

Covid-19 rai contagi al tg1 e al tg3

Covid-19: Rai, contagi al Tg1 e al Tg3. Dopo la scoperta di casi di positività al Tg1 nella sede di Saxa Rubra, come abbiamo segnalato ieri, ora si parla di un altro contagio al Tg3.

Lo apprende l’Adnkronos che è in possesso delle lettere del Nucleo Gestione Covid della Rai.

“I risultati dei tamponi effettuati per il Tg1 sia questa mattina che ieri mattina. Fino a questo momento, non sono ancora arrivati. Mentre i tamponi di chi è entrato in contatto col caso positivo al Tg3 e che sono stati finora refertati sono negativi.

“La lettera del Nucleo più recente è arrivata ieri sera, 30 settembre. “Nella mattinata odierna – si legge nella missiva di ieri – l’azienda ha avuto evidenza di un caso di positività che si è verificato a Roma al Tg1. Come previsto dal protocollo aziendale: è stata pianificata la sanificazione dei locali; è stato immediatamente avviato il tracciamento. Congiuntamente alla Asl di competenza sono stati individuati i contatti stretti ed è stata programmata nella giornata di domani l’effettuazione del tampone molecolare. In via cautelare, come prevede la norma, gli stessi sono stati posti in permanenza domiciliare fiduciaria in attesa dell’esito dello stesso”.

Risale invece al 27 settembre la lettera relativa al Tg3. “Nella giornata odierna l’Azienda ha avuto evidenza di un caso di positività verificatosi a Roma nella segreteria di redazione del Tg3. Come previsto, è stato immediatamente avviato il tracciamento per la conseguente condivisione con la Asl dei possibili contatti da sottoporre a tampone molecolare. Che non potranno, pertanto, rientrare in azienda sino all’esito dello stesso”.

error: Content is protected !!