Crea sito

Domenica In. “Rita Dalla Chiesa teme AstraZeneca e può scegliersi il vaccino?” La rete insorge

A Domenica In, oggi pomeriggio 11 aprile 2021, Mara Venier ha invitato Rita Dalla Chiesa fra gli altri ospiti a parlare di vaccinazioni; in studio era presente il Sottosegretario alla Sanità Pierpaolo Sileri. Dopo aver ascoltato quest’ultimo, Venier ha dato quindi la parola alla Dalla Chiesa, anticipando che in un colloquio precedente fra le due, l’ospite aveva dichiarato di non volersi vaccinare per nulla al mondo con AstraZeneca (chiamato diverse volte AstraZeNIca).

E’ seguita poi una dissertazione della Dalla Chiesa sui suoi timori e sul conseguente rifiuto a vaccinarsi con AstraZeneca, tanto da dichiarare di essere in attesa del 28 aprile quando, in un’altra struttura, potrà farsi inoculare un altro vaccino che non sia quello prodotto dalla multinazionale anglo-svedese. Tali parole non sono piaciute agli utenti del web, che hanno pubblicato molti commenti critici riguardo al “messaggio divulgato dal Servizio Pubblico” e vari interrogativi sul perché Rita Dalla Chiesa “abbia veicolato l’idea che ci si possa scegliere il vaccino”.

Rita Dalla Chiesa ha risposto così ai tweet critici sul suo intervento a Domenica In: “Vedo che sono oggetto di attacchi qui su Twitter perché mi sono permessa di dire quello che dicono tutti su Astrazeneca. IO NON HO SCELTO! Sul portale della regione Lazio esiste elenco strutture dei vaccini vicino a casa tua. Ho prenotato e lì non somministrano Astrazeneca“.

Onde evitare tali equivoci – pericolosi quando si tratta di salute pubblica – non sarebbe meglio in primis invitare esperti a discettare e disquisire sulle reti Rai pagate dai cittadini?

error: Content is protected !!