Mentana pronto al confronto Tv tra i leader dei 4 poli. Lodi di Calenda e Anzaldi

Elezioni 2022: Mentana pronto a ospitare confronto televisivo con i leader dei 4 poli
Enrico Mentana, Direttore del TgLa7

di Marco Zonetti 🖋️

Mentre la penultima domenica d’agosto è costellata di polemiche sul confronto televisivo tra i leader dei quattro poli in lizza alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, confronto chiesto da Carlo Calenda che ha categoricamente stigmatizzato quello previsto a Porta a Porta il 22 settembre tra i soli Enrico Letta (Pd) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), ecco intervenire Enrico Mentana, Direttore del TgLa7.

In un post su Facebook, Mentana si è detto infatti pronto “a ospitare in prima serata venerdì 23 settembre su La7 i leader dei quattro poli per un confronto finale. Se vorranno, sarà diretto”. La scelta di Bruno Vespa di ospitare un semplice duello Letta-Meloni con gli altri leader intervistati separatamente ha suscitato anche le critiche del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi che ha parlato di gravissima violazione della Par Condicio invocando l’intervento dell’AgCom, alla quale nei giorni scorsi ha scritto varie volte lamentando squilibri dei Tg Rai a detrimento del Terzo Polo e a favore della Destra (che sarebbe avvantaggiata anche nella suddetta puntata di Porta a Porta prevista il 22 settembre).

La disponibilità di Enrico Mentana al confronto televisivo a quattro è stata lodata da Carlo Calenda, che l’ha ringraziato definendolo “un giornalista libero” e da Michele Anzaldi che ha twittato:”Complimenti a Enrico Mentana per il coraggio e la professionalità giornalistica nel dare disponibilità a ospitare il confronto a 4. Ma allora viene da chiedersi: se il servizio pubblico persino in campagna elettorale lo fa la tv commerciale, perché pagare il canone?“.

error: Content is protected !!