Referendum, Anzaldi (Iv): “Rai censura i fautori del No”

referendum taglio parlamentari rai sì no

Il referendum sul taglio dei parlamentari si avvicina inesorabilmente e, sui social network e in Tv si danno “battaglia” i fautori del sì e del no. Ma non sui canali del Servizio Pubblico Radiotelevisivo.

Questa l’obiezione del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai e Deputato di Italia Viva Michele Anzaldi. Che già si era espresso più volte al riguardo della carenza d’informazione da parte della Rai in materia di Referendum.

Scrive l’On. Anzaldi su Facebook: “Di Maio, i 5 stelle, ora anche Zingaretti hanno ampio spazio sulla tv pubblica per ribadire in ogni spazio il loro Sì alla riduzione dei parlamentari. La Rai invece censura totalmente le tante personalità del mondo della politica, della cultura, del giornalismo schierate per il No“.

“La lista è lunga” prosegue il Deputato renziano, “ne cito solo alcune: Romano Prodi, Arturo Parisi, Paolo Mieli, Giorgio Gori, Maurizio Molinari, Pierluigi Castagnetti, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Luciana Castellina, Emanuele Macaluso, Massimo Giannini, Carlo Cottarelli, Luciano Canfora, Massimo Cacciari, Alberto Asor Rosa, Mattia Santori e i leader del movimento delle Sardine, Silvia Costa, Giuseppe Fioroni, Federico Pizzarotti, Claudio Fava, Gianni Cuperlo, Angelo Panebianco, Luca Bizzarri, Sergio Staino, Paolo Virzì“.

Michele Anzaldi referendum taglio parlamentari Matteo Renzi
L’On. Michele Anzaldi (Iv), Segretario della Commissione di Vigilanza Rai

“Li avete visti in qualche trasmissione Rai a spiegare le loro ragioni per il No? Nessuno li ha invitati. Se i cittadini hanno potuto informarsi finora sulle argomentazioni di chi sostiene il No è stato solo grazie ai giornali, perché l’informazione Rai risulta totalmente inesistente, a dieci giorni dal voto“.

“Forse qualcuno ha paura che, se si spiegano davvero le ragioni dietro a questo inutile Referendum, il No conquisti ancora più consenso, dopo aver raddoppiato le percentuali nelle ultime settimane?”

error: Content is protected !!