Referendum, Anzaldi: “Tg1 fa favoritismi per il Sì. Violata Par Condicio”

Luigi Di Maio Francesco Giorgino Referendum Michele Anzaldi violazione par condicio favoritismi per il sì
Luigi Di Maio e Francesco Giorgino

Referendum, “Il Tg1 viola la par condicio. Monologo di Di Maio e tempo doppio rispetto al No. Presenterò esposto all’AgCom”. Così Michele Anzaldi, Segretario della vigilanza Rai

Il Referendum sul taglio dei parlamentari si avvicina inesorabilmente. E in Tv si susseguono i volti di deputati, senatori ed esponenti dell’Esecutivo per perorare la causa del Sì e del No.

Il Tg1, condotto da Francesco Giorgino, ha ospitato questa sera, giovedì 17 settembre 2020, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio per il No. Il Tg1 diretto da Giuseppe Carboni è, occorre ricordarlo, in quota M5s. E Giorgino, era il nome per il quale nel 2018 i 5 Stelle volevano un importante incarico al Tg1. Ed è quello su cui ora puntano per la vicedirezione di Rai1.

Ma a parte queste precisazioni, riguardo all’ospitata di Di Maio al Tg1, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi nonché Deputato di Italia Viva ha qualcosa da eccepire. E non è la prima volta.

“Gravissima violazione della Par condicio al Tg1 a tre giorni dal voto per il Referendum sul taglio dei parlamentari” scrive su Twitter. “Favoritismo al Sì, con monologo Di Maio in collegamento in diretta. Tempo doppio rispetto al No e disparità di trattamento. Che fa l’Agcom? Presento esposto.”

A questo link si può visionare l’intervento di Luigi Di Maio al Tg1, pubblicato sulla pagina ufficiale della testata.

error: Content is protected !!