Report, Santanchè adisce vie legali: “Notizie infondate e volontà di screditarmi”

Daniela Santanché e Giorgia Meloni

di Marco Zonetti

Dopo l’inchiesta di Giorgio Mottola andata in onda nella puntata di lunedì scorso di Report, condotta con ottimi ascolti da Sigfrido Ranucci su Rai3, e il relativo putiferio politico scatenatosi con richieste di chiarimenti e di dimissioni da parte di M5s, Pd, Verdi e Sinistra Italiana, il ministro del Turismo Daniela Santanché ha rilasciato oggi, giovedì 22 giugno, la seguente dichiarazione: “In merito al servizio andato in onda lunedì 19 giugno 2023 durante la trasmissione Report, le suddette notizie risultano prive di corrispondenza con la verità storica. Sono state rappresentate in forma del tutto suggestiva ed unilaterale per fornire una ricostruzione dei fatti che risulta radicalmente non corrispondente al vero, ispirata esclusivamente dalla finalità di screditare l’immagine e la reputazione della sottoscritta presso l’opinione pubblica“.

“I responsabili della trasmissione televisiva – prosegue la nota del ministro – erano stati preventivamente invitati a evitare di diffondere notizie non veritiere, purtroppo invano. Per questi motivi ho dato mandato ai legali di fiducia per le necessarie iniziative nelle opportune sedi giudiziarie“.

Alle luce di tali dichiarazioni, appaiono dunque premature le indiscrezioni che adombravano eventuali dimissioni da parte del ministro con il passaggio temporaneo delle deleghe del dicastero del Turismo a Giorgia Meloni. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

error: Content is protected !!