Tg1. Pioggia di promozioni: c’è anche la moglie del direttore di Rai Parlamento

Giuseppe Carboni tg1 nomine
Giuseppe Carboni, direttore del Tg1

Le promozioni di Carboni

Dal 18 dicembre prossimo arriva una pioggia di nuove promozioni al Tg1, di cui vi diamo l’anteprima in esclusiva. Ecco i nomi e le cariche. Andrea Bovio diventa Capo Servizio della redazione Interni. Giovanna Cucè è nominata Capo Servizio nella redazione Cronaca. Giacomo Segantini è nominato Capo Servizio nella redazione Esteri. Michela Bellenzier è nominata Vice Caporedattore nella redazione Tg1 Mattina. Susanna Lemma è nominata Capo Servizio nella redazione Tg1 Mattina. Stefano Leonardi è nominato Vice Caporedattore nella Segreteria di Redazione. A partire dal 10 gennaio (circa) Virginia Volpe “che ha già il trattamento economico da Caposervizio” assumerà tale funzione nella redazione Cultura. E verrà riconosciuta la funzione di Caposervizio alla collega Elisabetta Abbate.

Tar ignorato

Nonostante la sentenza del Tar del Lazio riguardo alle nomine e promozioni nei Tg Rai, su cui si sono espressi il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi e i Consiglieri di Amministrazione Rai Rita Borioni e Riccardo Laganà (Dipendenti), ecco che le nomine emanate da Giuseppe Carboni continuano a uscire dal cilindro del prestigiatore. Fra i nominati, anche la moglie del Direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi, ovvero Susanna Lemma. Che quest’anno ha ottenuto la conduzione del Tg1 senza mai esserne stata titolare.

Malcontento in redazione

Dalla redazione del Tg1 arrivano voci di malcontento, e c’è chi si lagna del fatto che la Lemma “avrebbe a disposizione ogni giorno una troupe – che ha un suo costo – per fare i lanci dei servizi da Montecitorio, mentre chi li scrive se ne sta in redazione”. Forse la politica dovrebbe fermare questo massacro della professione in azienda” ci confidano, piuttosto amareggiate, diverse voci del Tg1.

error: Content is protected !!