Zavoli, Tg2 sbaglia ancora. Anzaldi: “Ennesima sciatteria”

Sergio Zavoli Tg2 senatore a vita Michele Anzaldi
Il Senatore Sergio Zavoli

Sergio Zavoli, fra le tante sue cariche, secondo il Tg2 fu anche Senatore a vita. Non è così, in realtà. Ed è ancora una volta il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) a denunciare il nuovo errore della testata giornalistica della Seconda Rete Rai. Sembra non esservi pace da quelle parti, dopo la fake news del salvataggio di Matteo Salvini al Senato, data in diretta seguendo la votazione sul caso Open Arms.

Su Facebook, corredando il tutto con un video, il Deputato renziano scrive: “Il Tg2 delle ore 13 ha detto che Sergio Zavoli era “senatore a vita”. Non è vero“.

E aggiunge: “Dopo l’esito taroccato del voto su Salvini in Senato, ennesimo errore, ennesimo grave esempio di sciatteria per un tg pagato dagli italiani. Stavolta addirittura su una personalità simbolo della stessa Rai. Che altro deve succedere prima che l’Ad Salini sostituisca il direttore?“.

Lo svarione deriva probabilmente dal fatto che, nella XVII legislatura, Sergio Zavoli era il Senatore più anziano (fatti salvi quelli a vita, dei quali egli non faceva parte).

Oltre il danno, la beffa. Il giornalista del Tg2 autore del servizio parla di “torcia della professionalità” di Zavoli che “ci ha resi tutti più avveduti“. Così non sembrerebbe, ahinoi, visto che lo stesso errore è stato commesso anche dal Tg1 nell’edizione delle 20.00 (e sul sito ufficiale della testata giornalistica di Rai1, come da foto sotto).

error: Content is protected !!