Ascolti Tv. Flop Quelli che, precipita lo show “di Caschetto”. Male Maggioni

Ascolti Tv quelli che il lunedì luca bizzarri e paolo kessisoglu mia ceran beppe caschetto
Luca Bizzarri, Mia Ceran, Paolo Kessisoglu in Quelli che il lunedì su Rai2

Di Marco Zonetti

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 11 ottobre 2021 vedono, in prima serata su Rai2, Quelli che il lunedì con Luca Bizzarri, Mia Ceran e Paolo Kessisoglu precipitare al 3.1% di share con 611.000 spettatori. Un risultato assai deludente per l’ex Quelli che il calcio trasferito dalla domenica pomeriggio al lunedì sera.

Una batosta che, se non porterà alla chiusura anticipata come ventilato a Viale Mazzini, senz’altro avrà ripercussioni interne alla Rai, visto che – come segnalato da VigilanzaTv – la trasmissione impiega nel cast fisso otto personaggi della Itc 2000 di Beppe Caschetto (i tre conduttori Ceran, Bizzarri e Kessisoglu, e quindi Brenda Lodigiani, Enrico Lucci, Melissa Greta Marchetto, Ubaldo Pantani, Federico Russo). Un numero esorbitante in barba a ogni risoluzione volta ad arginare lo strapotere degli agenti e delle società produzione esterne, e finito nel mirino del Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi che sollecitava l’intervento dei vertici, e a fronte dell’accesa diatriba sulla scarsa valorizzazione delle risorse interne a vantaggio di quelle esterne. Se ne parlerà questa sera durante l’audizione dell’Ad Carlo Fuortes in Commissione di Vigilanza?

Quanto alla seconda serata di Rai1, un altro programma desta preoccupazioni, ed è Sette Storie di Monica Maggioni. Che pur partendo da un traino pari al 22% della fiction I bastardi di Pizzofalcone 3, si arena al solito 7.5% di share, senza contare che in valori assoluti crolla dagli oltre 4 milioni e mezzo della fiction a 685.000 spettatori. Biglietto da visita non proprio vincente per l’aspirante nuova Direttora del Tg1.

error: Content is protected !!