Ascolti Tv: La corsa al voto su La7 non convince e crolla ancora

Il Segretario del Pd Enrico Letta, ospite de La corsa al voto su La7
Il Segretario del Pd Enrico Letta, ospite de La corsa al voto su La7

di Marco Zonetti 🖋️

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 3 agosto 2022 vedono su La7, in prima serata, la seconda puntata de La corsa al voto – programma del TgLa7 condotto da Paolo Celata con Alessandro De Angelis e Silvia Sciorilli Borrelli – ottenere risultati ancor peggiori rispetto al blando esordio di lunedì scorso.

Se, nella prima puntata, l’inedito trio aveva infatti totalizzato il 5.4% di share con una media di 739.000 spettatori, ecco che ieri sera si è fermato a 593.000 individui all’ascolto con il 4.7%. Battuto nuovamente dal rivale Controcorrente – Prima Serata che su Rete4, presentato da Veronica Gentili con ospite Giorgia Meloni, ha segnato il 6% di share con 639.000 spettatori.

E pensare che La corsa al voto vantava tra i suoi protagonisti gran parte degli attori principali nella commedia delle alleanze nel Centrosinistra – il Segretario del Pd Enrico Letta, il Segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratojanni e Angelo Bonelli di Europa Verde – e due esponenti di spicco del Centrodestra, vale a dire la Senatrice dea ex machina di Forza Italia Licia Ronzulli e il Senatore Massimiliano Romeo della Lega. Celata-De Angelis-Borrelli – lasciato per una volta a casa il mentore Enrico Mentana – avevano perfino chiamato in aiuto Zoro alias Diego Bianchi da Propaganda Live per ravvivare l’atmosfera assieme al sindaco di Benevento Clemente Mastella, opinionista-mattatore fisso della trasmissione.

Invano. Lo share è crollato, e ancora una volta senza profittare del traino di In Onda ammannito sul piatto d’argento da Luca Telese e Marianna Aprile, con la loro media del 7.6% e di 1.120.000 spettatori in access prime time. Scordatevi i vaticini elettorali, il vero interrogativo a La7 è se La corsa al voto riuscirà a tagliare il traguardo settembrino o se si fermerà prima per mancanza di fiato.

error: Content is protected !!