Rai schiava di Mediaset. Su Rai1 la crisi la commenta Veronica Gentili di Rete4

Veronica Gentili ospite di Alberto Matano a La vita in diretta su Rai1

In Rai non si capisce più nulla. Letteralmente. Pochi giorni fa l’ospitata agghiacciante di Maria De Filippi da Fabio Fazio, nella quale il conduttore ha lasciato in mano le redini di Che tempo che fa al volto di punta della concorrenza, e ora abbiamo le conduttrici politiche di Rete4 che commentano la crisi di governo su Rai1!

Succede alla Vita in Diretta, dove Veronica Gentili – già da noi segnalata come prezzemolina nei più importanti programmi Rai, non si sa per quale motivo – ha commentato assieme ad Alberto Matano e Giovanna Botteri (altra che ultimamente è accampata 24 ore su 24 in Tv e saltabecca da un programma all’altro) la crisi di governo e il ritiro da parte di Matteo Renzi delle ministre Bellanova e Bonetti e del sottosegretario Scalfarotto dall’Esecutivo.

Pare che fosse previsto – com’era normale e lecito – uno speciale Tg1 per seguire la conferenza stampa di Renzi, e che invece Matano si sia impuntato (eufemismo) per andare in onda lui anziché il notiziario dell’Ammiraglia Rai. Ora ci domandiamo: 1) ma con tanti validissimi giornalisti interni Rai è proprio necessario andare a chiamare un volto della concorrenza come la conduttrice di Stasera Italia Weekend su Rete4? 2) Chi ha deciso che dovesse saltare Il Tg1 di Giuseppe Carboni e che dovesse averla vinta Matano? L’Ad Fabrizio Salini? Il Direttore di Rai1 Stefano Coletta? Matano stesso, “padrone” della Prima Rete assieme a Mara Venier e Vincenzo Spadafora come ironizza Pinuccio di Striscia La Notizia? Siamo veramente allibiti.

error: Content is protected !!