Crea sito

Il Covid ferma Diaco: Io e te sospeso, positivo uno dello staff

Diaco Io e Te Rai1 covid
Pierluigi Diaco e Barbara Alberti a Io e te su Rai1

L’ombra del Covid su Io e te di Pierluigi Diaco. Sospeso il programma di Rai1 dopo la scoperta di un caso di positività nello staff

Il Covid-19 allunga nuovamente la sua nefasta ombra su Rai1. Dopo aver colpito Ballando con le stelle, ecco che il virus si accanisce sul programma Io e te di Pierluigi Diaco che domani, 31 agosto 2020, sarà sospeso.

Secondo fonti interne Rai sono infatti in corso verifiche in seno alla trasmissione dopo che una persona, una giornalista in forza allo staff, è risultata positiva al Coronavirus. Scattata quindi la procedura di sospensione per verificare lo stato dei contagi ed evitare ulteriori diffusioni.

Un amaro scherzo della sorte dopo le recenti dichiarazioni di Barbara Alberti che hanno suscitato le critiche dell’On. Michele Anzaldi, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai. La Alberti aveva sostenuto, in diretta nel salotto di Diaco, di non credere alla “storia del Covid” alludendo a non meglio definite manipolazioni da parte del “potere”.

E, sempre sulla questione Covid-19, qualche giorno fa tra Diaco e Giusi Legrenzi, che con lui conduce il programma Non stop News su Rtl102.5, era nata una lite piuttosto accesa. Il conduttore polemicamente sosteneva che parlando continuamente del virus “si rischia di essere monotematici” e di “annoiare gli spettatori”. Quasi un “effetto Briatore”, insomma.

Quanto alla sospensione di Io e te, Diaco ha commentato: “Capiremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni se potremo andare in onda per l’ultima settimana di programmazione. Il nostro pensiero va alla collega”. Intanto, al suo posto, domani dalle ore 14 alle 15.40 andrà in onda la coppia Delogu-Masi con La Vita in diretta Estate.

error: Content is protected !!