Crea sito

Rai. Anzaldi a Striscia: “CdA in scadenza potrebbe decidere palinsesto 2022”

Rai Striscia Pinuccio Anzaldi

Da mesi, il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi (Iv) sollecita i presidenti delle Camere affinché mettano in moto le procedure per la nomina dei Consiglieri di Amministrazione di nomina parlamentare. Malgrado la lettera del Presidente della Vigilanza Alberto Barachini (Fi) a Roberto Fico e a Maria Elisabetta Alberti Casellati, non vi sono stati ancora riscontri dalle istituzioni.

Questa sera, dalle 20.35 a Striscia la Notizia su Canale 5, Michele Anzaldi sarà ospite di Pinuccio nel segmento Rai Scoglio 24, nel quale parlerà proprio di questo paradosso.

«I presidenti di Camera e Senato stanno bloccando le procedure di selezione per i candidati al Cda della Rai. Se non si fa tutto entro i primi di maggio, c’è il rischio che i nuovi consiglieri Rai arriveranno con il palinsesto già approvato». A Pinuccio, l’onorevole Anzaldi ha quindi precisato: «Politicamente è una situazione surreale, poiché sarebbe il Cda di tre governi fa ad approvare il palinsesto per la nuova Rai».

error: Content is protected !!